La Città

Firenze

Non ha eguali al mondo. Firenze è una città dalle mille meraviglie. Ritrovarsi tra le sue strade significa vivere un’esperienza di bellezza unica: tra statue e monumenti, cattedrali e palazzi, un giro a Firenze lascia chiunque senza fiato.

Definita la culla del Rinascimento per essere stata la città simbolo di questo periodo storico, Firenze è una tappa obbligata per gli amanti dell’arte. “Il Davide” di Michelangelo, “La nascita di Venere” di Sandro Botticelli con “L’annunciazione” di Leonardo da Vinci al Museo degli Uffizi, “La Madonna del Gran Duca” di Raffaello Sanzio a Palazzo Pitti, il Salone dei 500 a Palazzo Vecchio e “Il Perseo” di Benvenuto Cellini sotto la Loggia dei Lanzi in Piazza della Signoria sono solo alcune delle sorprendenti opere sparse per la città.

Firenze offre una varietà di ristoranti dove poter assaporare piatti tipici della rinomata cucina toscana e scoprire nuovi sapori grazie all’inventiva degli chef sempre alla ricerca di un connubio tra tradizione e innovazione.

Molteplici sono i bar di tendenza per poter sorseggiare cocktail internazionali come il “Negroni”, creato a Firenze negli anni 1920 dal conte Camillo Negroni e in quelli tipici rionali dove è un vero piacere poter scegliere un calice di Chianti tra le svariate etichette proposte.

Per gli amanti dello shopping in via de’ Tornabuoni tutti i brand alla moda sono presenti oltre ai caratteristici mercatini nelle piazze e alle botteghe artigianali sparse per i vicoli della città.

Dopo il tramonto Firenze cambia d’abito. La Luna fa il suo ingresso, i lampioni del Lungarno si accendono, i palazzi nobiliari e il ponte Vecchio si specchiano nell’Arno e le terrazze di bar e ristoranti si animano per una serata all’insegna del divertimento e del romanticismo.

Pronto a vivere l'esperienza di una Firenze diversa?