Le Camere
Le 14 camere sono immaginate come le stanze di un viaggio, in cui colori, tessuti, memorie ed oggetti rimandano ad emozioni d’antan e suggestioni che imprimono una forte e piacevole memoria nell’ospite. Dalle grandi finestre si ammirano lo scorrere delle acque dell’Arno e la collina di Bellosguardo, le Torri ed i tetti del quartiere dell’Oltrarno – a pochi passi dall’Hotel – che più di tutti ha conservato la sua anima locale e popolare.
Ispirazioni Anni ’40 e ’50 – decenni di nascita per la bella borghesia italiana, ricca di gusto e di cultura – sono la cifra che caratterizza gli interni, la palette dei colori dei tessili, degli abbinamenti e che hanno trovato nei complementi di arredo e nello stile unico del brand fiorentino FLAIR, da sempre alla ricerca di un approccio naturale ai concetti estetici, l’interprete ideale.
Le 14 camere sono suddivise tra Standard, Superior, Deluxe, Deluxe con vista e Junior Suite. Per ogni categoria, le camere si differenziano per colore (verde, blu, rosso, ocra), forma e posizione. I tendaggi e i tessuti di bouclè e tutti gli elementi di arredo sono stati realizzati da artigiani locali e sono pezzi unici che rendono l’ambiente autentico, ricercato, familiare. Anche l’illuminazione segue la stessa filosofia ed esprime senso di purezza, calore ed intimità.